Home / News / I CIMELI DELLA SEDE DI VIA RISORGIMENTO AL MUSEO DEL PISA

I CIMELI DELLA SEDE DI VIA RISORGIMENTO AL MUSEO DEL PISA

Altri importanti arrivi per il “Pisa 1909 Football Museum”.

Grazie all’amico Giovanni Carena, presidente dello storico “Pisa Club Torre Pendente” e dipendente del Tribunale di Pisa, abbiamo come Museo richiesto e ottenuto una parte di oggetti relativi al fallimento del Pisa Sporting Club nel 1994.

Si tratta perlopiù di quadri e stampe, Coppe, targhe commemorative e attestati presenti nella sede di via Risorgimento. Fra gli oggetti più prestigiosi, la maglia della nazionale danese indossata da Klaus Berggreen.

Anche se la burocrazia è lunga e lenta ed il fallimento non è ancora chiuso, ci sembra naturale che questi oggetti, dal valore più storico e affettivo che monetario, non vengano dispersi e anzi tornino “a casa” nel Museo del Pisa e a disposizione di tutti gli sportivi nerazzurri.

L’Associazione CENTO ringrazia il Giudice Fallimentare del Tribunale di Pisa dott. Giovanni Zucconi per la sensibilità dimostrata e il curatore fallimentare dott. Giampaolo Taccola Vanni per la disponibilità.

Carena_Tribunale

maglia

L’ex Roberto Bergamaschi dona la sua preziosa maglia

“La dono al Museo con estremo piacere, mi rende felice” Con queste parole Roberto Bergamaschi ...