Home / CrowdFunding

CrowdFunding

clip_image002

IL PROGETTO CROWDFUNDING

IL PROGETTO CROWDFUNDING

Questa iniziativa popolare nasce con l’unico scopo di sostenere il Museo del Pisa (PISA 1909 FOOTBALL MUSEUM), che sarà costruito all’Arena Garibaldi – stadio Romeo Anconetani. Esigenza primaria è quella di poter contare su una base economica di partenza per un primo allestimento museale, permettendo al tifoso/donatore di sentirsi parte integrante del progetto e di poter dire: “Anche io ho contribuito alla nascita del Museo del Pisa!”.

CHI C'È DIETRO AL PROGETTO

CHI C'È DIETRO AL PROGETTO

Dietro a questo progetto c’è solo l’Associazione CENTO, in collaborazione con le istituzioni cittadine e l’AC Pisa 1909. Mission primaria dell’Associazione CENTO, per statuto, è proprio quella di poter trovare una casa a tutto il materiale storico del Pisa raccolto, conservato e salvaguardato negli anni.

I CIMELI STORICI

I CIMELI STORICI

Innumerevoli i cimeli già in nostro possesso risalenti addirittura ai primi anni di vita del Pisa Sporting Club. Grazie al nostro costante impegno siamo riusciti a riunire i pezzi più pregiati della storia neroazzurra: documenti cartacei come cartellini, carte intestate, tessere, foto, documenti, bilanci societari, periodici, riviste, giornali, biglietti. Oggettistica di vario genere che spazia dai dischi ai portachiavi, bandiere di ogni forma e periodo, pins, gagliardetti, scarpini da gioco, maglie dai primi anni ’60 ad oggi. Senza dimenticare le due Mitropa Cup e tutti i più importanti trofei conquistati, oltre allo storico Labaro. E la nostra fame di cimeli è solo all’inizio…

COME USEREMO I FONDI

COME USEREMO I FONDI

I fondi raccolti saranno versati unicamente sul conto corrente bancario dell’Associazione CENTO e utilizzati per progettare e realizzare un primo allestimento del museo nascente. Ogni operazione del progetto Crowdfunding, ogni donazione e ogni sponsorizzazione sarà tracciata e accompagnata da ricevuta. Oltre al progetto Museo abbiamo intenzione di recuperare lo storico Portale d’ingresso di via Luigi Bianchi oltre a tutta l’area museale comprendente il viale alberato ed il piazzale antistante il Museo stesso.

COME CONTRIBUIRE

COME CONTRIBUIRE

È possibile contribuire in varie misure, scegliendo uno degli 8 pacchetti elencati negli appositi box. La donazione può essere fatta online o direttamente contattando l’Associazione CENTO. Attraverso la procedura online è possibile scegliere di contribuire attraverso bonifico bancario o carta di credito.

RICOMPENSE/PACCHETTI

RICOMPENSE/PACCHETTI

Ogni donazione sarà ricompensata con una serie di oggetti pensati appositamente per l’occasione. A tutti sarà dato un attestato personalizzato disegnato dall’artista marinese Carlo Grassini ed una card che consentirà accessi illimitati al Museo per un anno. Grazie alla collaborazione con l’AC Pisa 1909 saranno donati anche prodotti ufficiali quali il gagliardetto, maglia da gioco, pallone, accrediti sia in Tribuna Superiore che Vip. Inoltre è stata studiata e prodotta una t-shirt “limited edition” con il logo museale.

IL TUO NOME NEL MUSEO

IL TUO NOME NEL MUSEO

Fra le ricompense più interessanti e prestigiose ci sarà sicuramente quella di poter vedere il proprio nome impresso all’interno del Museo. Infatti fra i riconoscimenti dei pacchetti dal n. 3 al n. 8 (Euro 100-500) è prevista la stampa del proprio nome e cognome in un apposito pannello insieme a quello di coloro che hanno contribuito in maniera fattiva l’Associazione o sostenuto il progetto. Sarà un privilegio e motivo d’orgoglio poter mostrare a tutti coloro che lo visiteranno, il proprio nome.

PER LE AZIENDE

PER LE AZIENDE

Sarà possibile contribuire al progetto Museo anche come azienda. La donazione sarà accompagnata da regolare documento fiscale detraibile se saldo effettuato attraverso bonifico bancario. Si potrà scegliere fra i prodotti inclusi nel pacchetto selezionato oppure fra una serie di iniziative pubblicitarie che includono: spot nell’apposito video posizionato all’interno del Museo, banner su sito associativo, attestato personalizzato con riconoscimento donazione.

SEGUICI SU

CONDIVIDI IL PROGETTO

Video

In collaborazione con tuttopisa.it

On 16 November 2018

L’Olbia nella sua storia lunga 113 anniLeggi tutto

On 16 November 2018

Hai un locale, pub, ristorante nel qualeLeggi tutto

On 16 November 2018

La gara tra Carrarese e Pisa valida perLeggi tutto

On 16 November 2018

Programma delle gare ridotto per le giovLeggi tutto

On 16 November 2018

Sorride Luca D'Angelo: l'inferLeggi tutto

On 16 November 2018

Impegno sulla carta abbordabile per il PLeggi tutto

On 16 November 2018

Domenica 18 novembre il Girone A di SeriLeggi tutto

On 16 November 2018

In vista del match tra i nerazzurri e lLeggi tutto

On 16 November 2018

Come ogni anno con questa rubrica,TuttoPLeggi tutto

On 16 November 2018

Provato con successo l'esperimentoLeggi tutto